Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gli Altri Luoghi di Silverland

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2007 23:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 13
Città: FIRENZE
Età: 41
Sesso: Maschile
29/08/2007 17:30

LAGUNA D’ARGENTO

Le calme acque del lago si stendono per un grande territorio,sui bordi si possono trovare grandi piante con le radici nell’acqua e delicati fiori bianchi dall’inebriante profumo. Ma la particolarità della laguna, ed il suo romantico nome deriva dal fatto che nelle notte di luna strane alghe che abitano nelle calme e calde acque , sembrano prendere vita e si il lago inizia a brillare d’argento, mentre una delicata nebbiolina, anch’essa argentea si insinua fra gli alberi che costeggiano le rive. Per attraversar la laguna vi sono 4 attracchi in direzione dei 4 punti cardinali, e vi sono a disposizione solo 2 barche dal basso fondo. Tutto lungo il pontile fatto di assi di legno si trovano delle alte torce. In fondo vi è un palo con una campanella che serve per richiamare il barcaiolo. Dei sentierini in terra battuta conducono ai 4 attracchi e un altro più grande corre tutt’intorno al lago. La vegetazione è rigogliosa, ci sono numerosi fiori dagli intensi colori e dai profumi inebrianti, si possono scorgere numerose farfalle. Un sentierino che da lago si dirige verso le montagne porta a una piccola radura di forma circolare ai lati vi sono alti alberi mentre all’interno vi è una fitta distesa di piccoli fiorellini azzuri.
La laguna è raggiungibile da Sirene e Kraken a nuoto risalendo il corso del fiume.



LA VALLE DI SHIVA

La valle di shiva si estende per un territorio molto vasto che va a sud-ovest dal bosco di Hilador sud-est le cave di Kibil ed ad est dal regno di Kharneet, mentre a ovest dalla cittadella di Mantard. Un ampio sentiero in terra battuta conduce dal bosco alla baia, circa a metà del percorso si trova una piccola costruzione in pietra ormai disabitata e all’esterno vi è una lanterna che arde ogni notte illuminando almeno una piccola parte del sentiero. A un terzo del percorso (partendo dal bosco) vi è un ponte in solida pietra e sotto vi scorre un piccolo torrente che sinuoso delimita la vale ad ovest. Poco prima del ponte un sentierino lastricato conduce verso la cittadella di mantard, ai suo lati si trovano due statue, quella di un guerriero, mutila di testa e quella di una donna alata a cui manca un braccio, e dietro ad esse, su alte aste, si trovano due torce che illuminano il sentiero per i viandanti. La valle è una grande distesa erbosa su cui svettano di tanto in tanto alte rocce dalle strane forme, si trovano grandi alberi ad alto fusto e lungo i lati del sentiero dei rovi che in estate sono colmi di deliziose more. Mentre lungo le rive del fiume si possono trovare colorati fiori e si può riposare all’ombra di pioppi, che costeggiano l’argine del fiume.

SPIAGGIA DI HILIAN

La spiaggia si affaccia sul Mare Esterno la dimora dei Kraken, delle Sirene e degli Shinjin. Alle spalle della spiaggia si estende la Valle di Shiva che la costeggia in tutta la sua lunghezza. La zona della spiaggia si distacca dalla zona erbosa della valle con delle dune coperte di bassi arbusti e poi si estende in una zona alberata dove la vegetazione spicca anche in un rado sottobosco.
Il Passaggio più utilizzato per giungere alla spiaggia è il sentiero in terra battuta e a tratti lastricato che si estende trasversalmente nella Valle di Shiva e si ricongiunge in un punto del sentiero che porta dalla Cittadella al Bosco, questo incrocio è segnalato da due colonne ormai molto rovinate che sorreggono due fiaccole per segnalare ai passanti e ai viaggiatori la strada da seguire. Sul retro di queste osservandole dal sentiero che viene dalla spiaggia si possono invece definire due figure di elfi, che sporgono solo col busto dalla roccia e a mani congiunte sorreggono altre due torce.
Anche questo sentiero supera un ponticello il legno sopra il fiume delle argentee terre, questo fiume congiunge la Laguna D’Argento, la Valle di Shiva e la spiaggia, il percorso che i fiume segue è utilizzato dalle Sirene e dai Kraken por potersi muovere lungo la terra di Silverland senza dover uscire dall’acqua. La Spiaggia si estende per qualche chilometro e la sua sabbia è molto fine e luccica alla luce del sole con bagliori argentei, causati da piccoli minerali. Nella zona che si avvicina più alla zona delle montagne si ha la foce del fiume. Nella zona della costa si possono trovare svariate piante e animali. Sovente si possono trovare gli abitanti del popolo delle sirene giocare alla foce del fiume dove si formano delle cascatelle.

SCOGLI DI KADAR

L’altro accesso alla spiaggia è dagli scogli che la delimitano nella parte inferiore, ma questa zona rientra sotto il dominio degli Shinjin i demoni marini e ogni persona che qui vi si rechi deve postare molta attenzione. Gli scogli si Raggiungono da un piccolo sentiero in ciottoli chiuso da rocce e vegetazione, un piccolo corridoio naturale. Questo passaggio costeggia la zona delle Cave di Kibil, la dimora della Nanica Razza. Nella parte più alta degli scogli si può godere di una bella vista a picco sul mare. Per Scendere verso la spiaggia un percorso negli scogli che nelle notti di mareggiata viene sommerso dall’acqua. Questa zona in tempi remoti era la dimora delle Sirene che però furono quasi sterminate dalle continue lotte perpetrate dagli Shinjin, costrette a spostarsi in cerca di acque più tranquille la sciarono incostudite quelle grotte e scogli. I demoni marini si stanziarono in quella zona creando nelle grotte sommerse il loro centro nevralgico. La zona degli scogli non si limita a quelle rocce ammassate alla riva ma anche a picchi emersi alcuni quasi irragiungibili mentre altri più pianeggianti e ricchi di vegetazione.


BOSCO DI HILADOR

Il bosco è una grande zona che comprende sia pianura che collina e nella parte finale inizia la sua ascesa sulla parete montana che lo racchiude. Questa zona è dimora di numerose razza, malvagie e buone che hanno trovato un precario equilibrio per la convivenza e nella divisione dei territori. Vi abitano Elfi e Centauri che solitamente si ritrovano nel villaggio (Villaggio di Hilmador) degli elfi posto al centro di una radura e protetto da alti alberi secolari, i centauri allo stesso tempo però conoscono la loro foresta e viaggiano tranquillamente per la sua estensione, avendo trovato fissa dimora su un’altura nascosta e sconosciuta alla maggior parte degli altri abitanti di queste terre. In questa foresta vivono anche Orchi e Troll (dimora nelle profondità della foresta vicino alle pendici della montagna), si trovano anche Galgant e Demoni. I Seifer invece hanno la loro dimora nascosta e protetta da potenti incantesimi che la rende invisibile a tutti eccetto i Demoni che con loro sono alleati.
Il bosco si estende anche fino a toccare la Laguna D’Argento e da qui parte un sentiero che raggiunge infine il Villaggio di Hilamador, questo sentiero non è molto tortuoso ma dei sali e scendi rendono il suo percorso un po’ stancante; in questo tratto i viandanti possono essere rinfrescati dalla presenza di molte piante dai golosi frutti. In questa parte del bosco la presenza di animali è alta, si possono udire molti uccelli e se anche si sentono fruscii questi il più delle volte sono causati da piccoli animaletti innocui. L’altro sentiero che conduce dopo una diramazione al villaggio elfico è quello che si congiunge alla valle di Shiva . Per questa strada si può trovare una fonte in mezzo alla vegetazione ove l’acqua scorre su delle rocce coperte per lo più da muschi e si raccoglie in una piccola pozza dove crescono fiori acquatici e piccoli pesci si nascondono fra le loro radici. Seguendo il sentiero si raggiunge un bivio, verso sinistra il villaggio degli elfi, verso destra invece si raggiunge una seconda radura spoglia e coperta al suolo con pochissime piante verdi, qui si erge l’invisibile rocca dei Seifer, chi giunge sino a qui la maggior parte delle volte vien lasciato vivo poiché innocuo per la razza, ma ci sono casi in cui gli avventurieri non sono ritornati indietro. Questo spiazzo così morto agli occhi dei viandanti vien la maggior parte delle volte accuratamente scansato e il nomignolo che lo contraddistingue non risulta essere del tutto errato; “La foresta morta”.
Dalla zona della "foresta morta" un sentiero poco conosciuto conduce alla vecchia locazione della cittadina degli uomini della foresta, che oramai presenta solo dei ruderi sconnessi e coperti dalla vegetazione che celano l'ingesso alla Necropoli di Ugaran dimora dei Demoni, che sottoterra celati da un muro magico che lo separa dalla superficie, trovano il loro nascondiglio e centro nevralgico.

[Modificato da AdminSilverland 17/10/2007 23:11]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com